6 Commenti

Un'invidiosa necessaria, perché ci fa riflettere sulla paura. Paura di non vedere, paura di vedere. Paura, in sostanza. E come si fa a fare a patti con questo mostro complicato? Io non lo so, ma condividerla, esternarla e metterla a nudo nel suo non poter essere vittoria di tutti ma sempre sconfitta per qualcuno, aiuta. Con un mese di ritardo, ma arrivo anche io <3

Expand full comment

Come sempre, grazie Maria Giulia ❤️ Esatto, la mia idea è proprio quella: il 6 ho visto Nosferatu e questa idea mi è stata ancora più chiara. Io davanti alla paura cerco una via di fuga “scientifica”, ma non c’è razionalità che ti aiuta davanti al demone. Con questo non voglio dire che l’irrazionalità è l’unica strada, ma che la pancia esiste e ci dobbiamo fare i conti.

Expand full comment

Mannaggia la miseria che brava che sei. 😊

Expand full comment

Ma grazie Camilla, io così 🥹

Expand full comment

Adoro la tua capacità di mettere nero su bianco sentimenti scomodi che tutti proviamo nel corso delle nostre vicende umane.

Expand full comment

Davvero, grazie ❤️ Voglio accettare questa “sporcizia” senza glorificarla, perché alla fine l’invidia fa un sacco di danni (a me per prima). Ma sono davvero felice che ti piaccia il modo in cui provo a farlo!

Expand full comment