7 Commenti

Mi è piaciuta moltissimo questa puntata ed è questa la direzione che seguo per riflettere sulla maternità, una conversazione ampia, articolata e lontana da inutili polarizzazioni. 🩷

Expand full comment

Grazie Serena ❤️ La chiacchierata che abbiamo fatto qualche settimana fa mi ha aiutata tantissimo a trovare un equilibrio in questo episodio, anche rispetto alla possibilità o meno di parlare di una cosa che “non conosco”. Il grazie a te è doppio, e d’obbligo.

Expand full comment

Siamo in molte a subire i social quando si tratta di maternità. Io sono la prima. Mi fanno sentire molto spesso inadeguata, troppo grassa, troppo brutta, troppo disordinata, troppo poco creativa, troppo poco paziente. Sto molto meglio da quando ho smesso di seguire tutte quelle bellissime dolcissime e magrissime mamme bionde. Ma non ho potuto non scrivere un pezzo su Ballerina Farm quando ho visto un reel in cui lei faceva pane e burro. Lo faceva LETTERALMENTE, con latte lievito e farina. E io a scongelare sofficini. Spero di non disturbare nessuno mettendovi il link qui. https://open.substack.com/pub/overthinkermami/p/pane-e-burro?r=1nq5bu&utm_campaign=post&utm_medium=web

Expand full comment

Ciao Valeria! Zero disturbo, anzi hai fatto benissimo perché tutto tutto tutto il fastidio che ho iniziato a provare per questi profili l’ho ritrovato anche nelle tue parole: grazie per avermi/averci girato quello che hai scritto!

Expand full comment

😊❤️

Expand full comment

Questa invidiosa è fondamentale. Da tenere nel "cassetto" dell'internet e ricordare alla me stessa del futuro quando (e se) sarò madre. E' bello essere parte di questo spazio dove possiamo ragionare intorno a sentimenti che a volte ci fanno sentire "male", perché aiuta a renderli parte di un tutto e farci pace, accettandoli. Grazie Angela!

Expand full comment

Grazie a te Maria Giulia ❤️ E grazie per trovare in Invidiosa un’utilità che io a volte temo di non centrare (o di mancare proprio). Sono a metà del penultimo episodio di Cosa Leggi ma lo finirò presto. Tantissimi pensieri su quel libro, grazie per averne parlato.

Expand full comment