6 Commenti

Che bomba di newsltter Angela!

Expand full comment

È anche merito del pezzone che hai scritto tu qualche mese fa ❤️ quindi, grazie a te Alice!

Expand full comment

Le tue invidiosa sono sempre un'ispirazione.

E anche se non porto risposte (ma solo domande), mi fa sentire meno sola vedere che c'è qualcuno che se le pone come me.

Io in risposta a questa relazione (un po' tossica) con i social ho drasticamente ridotto la mia presenza, togliendo l'app dal telefono e mantenendo solo la versione da browser (molto più limitata negli utilizzi). Perché, banalmente, mi rendeva triste.

Come dicevo, non ho risposte. Una riflessione però la faccio: è l'utilizzo delle piattaforme come metodo capitalistico per venderci uno stile di vita che non avremo mai, oppure fomo per la vacanza della mia migliore amica? Ora, io non so, ma sono sempre stata contenta per tutte le belle cose che accadono alle persone che amo (amiche comprese); un po' meno di vivere in un'eterna frustrazione da "non sarò mai/non andrò mai/non farò mai" etc etc etc.

Come direbbe il Manzoni: ai posteri l'ardua sentenza.

Expand full comment

Come sempre, grazie mille Maria Giulia ❤️ Ti invidio molto per essere riuscita a togliere i social dal telefono, io mi sono “limitata” a mettere il blocco temporaneo la sera perché mi sono accorta che avevano un impatto devastante sulla mia capacità di prendere sonno. Scatenavano tutta una serie di pensieri, dubbi, arrabbiature, rosicate che boom, era difficile gestire l’effetto. Sulla tua riflessione, ha assolutamente senso: io credo che una forma di FOMO sia sempre esistita, ma penso che i social l’abbiano resa pervasiva. Se le persone attorno a me ci riescono, perché io no?

Expand full comment

Finalmente una che mi piace, onestamente critica. Grazie

Expand full comment

Grazie Lorenza ❤️ Questo era un argomento che avevo in testa da un po’, e sicuramente i prossimi mesi ci faranno fare tante domande (e riflessioni) di questo tipo.

Expand full comment